389.5936399
Termografia
Servizi di termografia

La Eco Cellulosa Isolamenti offre un servizio a 360° per tutto ciò che riguarda il risanamento e la riqualificazione energetica di un edificio. La ditta esegue, infatti, anche accurate perizie edili, tra cui diagnosi termografiche effettuate impiegando apparecchiature di ultima generazione e per ogni ambito di applicazione.


Il personale qualificato e specializzato della Eco Cellulosa opera su tutto il territorio di Torino e di Milano, garantendo un servizio efficiente e professionale.


Termografia: di cosa si tratta?


La termografia a infrarossi è una tecnica diagnostica non distruttiva, che trova applicazione in numerosi ambiti e settori, tra cui:


• edile
• elettrico
• idraulico
• meccanico.


In particolare, questo tipo di diagnosi viene impiegato per l’emissione di certificazioni energetiche attendibili in edilizia civile (ville appartamenti, condomini, ecc.).


Verificare l’efficienza energetica mediante gli infrarossi


Sfruttando il principio fisico per cui qualsiasi corpo emette energia sotto forma di radiazione infrarossa, l'analisi termografica permette di ottenere una mappatura termica di qualsiasi oggetto o ambiente. Ciò consente, per esempio, di valutare l’efficacia dell’isolamento termico di un edificio (determinando il valore di trasmittanza termica), localizzando eventuali perdite di materiale coibentante e altre anomalie e problematiche in atto sull’edificio analizzato.