389.5936399
INSUFFLAGGIO LANA DI ROCCIA

Tra i materiali naturali utilizzati in ambito di coibentazione dalla Eco Cellulosa Isolamenti, la lana di roccia garantisce prestazioni isolanti ottimali, sia termiche che acustiche.


Proprietà e vantaggi della lana di roccia


Originata sotto forma di fibre dal processo di solidificazione della lava vulcanica, la lana di roccia è un materiale naturale dalle elevate capacità di isolamento termico e acustico, dovute alla propria struttura a celle aperte. In particolare, si tratta dell’unico materiale che riesce a coniugare quattro caratteristiche fondamentali:


• isolamento termico: la sua struttura a celle aperte ostacola il passaggio del caldo nella stagione estiva e del freddo in quella invernale;
• fonoassorbimento: la particolare conformazione del materiale favorisce l’assorbimento delle onde acustiche;
• resistenza al fuoco: materiale incombustibile che fonde a temperature superiori a 1000 °C., la lana di roccia rallenta la propagazione degli incendi;
• eco compatibilità: permette di risparmiare fino a 100 volte l’energia consumata per la sua produzione, con notevoli benefici a livello ambientale.


Specialisti nelle coibentazioni termiche mediante applicazione di lana di roccia


Il personale qualificato della Eco Cellulosa è vostra disposizione per indicarvi tutti i vantaggi offerti dall’utilizzo della lana di roccia in interventi di ristrutturazione o riqualificazione energetica, e per la definizione del tipo di coibentazione più adatto alle vostre esigenze. La ditta opera in tutta la provincia di Torino e anche a Milano.